La Juve non si ferma mai in tema di calciomercato, neanche a meno quattro giorni dalla finale di Berlino. Marotta e Paratici, rispettivamente direttore generale e direttore sportivo, seguono piste diverse ma aventi un unico comune obiettivo rinforzare la rosa già forte della Juventus. In quest’ottica, la dirigenza bianconera sta puntando al top player, abbandonato Cavani del Psg, il mirino bianconero si è spostato verso due obiettivi grossi: Gonzalo Higuain del Napoli e Robin Van Persie del Manchester United. Due calciatori seguiti già da Marotta negli anni scorsi, ora però per alterne vicissitudini con i loro club, i due vorrebbero andare via e la Juve sarebbe pronta ad accoglierli ma chiaramente non assieme, uno di loro potrebbe essere il grande colpo di mercato della Juventus per la prossima stagione.

calciomercato-juventus-higuain-calciomercato-napoliIntanto la Juve ha quasi concluso l’affare con la Fiorentina per il portiere brasiliano Neto, ottimo rinforzo anche se come secondo Storari ha dimostrato, quando chiamato all’opera di essere all’altezza della situazione. Neto sarà un acquisto importante secondo i dirigenti bianconeri per permettere in determinati momenti della stagione di far riposare Gianluigi Buffon. Dopo Dybala, Khedira anche Neto si può considerare un acquisto concluso, manca davvero pochissimo.

Intanto il centrocampista Paul Pogba lancia un chiaro segnale alla sua dirigenza, non ha mai detto che partirà e in finale farà vedere chi è realmente. Il francese non vuole partire? Certo che l’eventuale mancata vendita di Pogba potrebbe non far procedere alla Juve verso l’acquisto del top player, i soldi ricavati o meglio garantiti dalla Champions sono già stati investiti. Secondo quanto trapela, Pogba verrà quasi sicuramente ceduto, i soldi verranno reinvestiti, Higuain o Van Persie, il primo in netto vantaggio dopo le ultime vicende in casa Napoli. De Laurentiis sta cercando di convincere Emery del Siviglia, con il nuovo allenatore Higuain potrebbe restare in azzurro.

Una fase di calciomercato della Juve che sta dimostrando una forza dirigenziale notevole, dopo gli acquisti di Paulo Dybala dal Palermo e Sami Khedira dal Real Madrid, i bianconeri sono in procinto per chiudere Neto dalla Fiorentina e cercare il grande affondo: il sogno di mercato Gonzalo Higuain!

Redazione Peoplexpress