Juventus e Roma a caccia del bomber, il nome più caldo è Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli che sta meditando di abbandonare il progetto partenopeo per una piazza che gli offre più garanzie di vittorie. Higuain da mesi nei pensieri della Juve è entrato da qualche ora nei piani della Roma, soprattutto, dopo le parole di James Pallotta, presidente giallorosso che in una recente intervista ha parlato dei veri obiettivi della società capitolina. Pallotta ha parlato di un vero e proprio bomber e dopo le sicure partenze di Gervinho e Doumbia, il club giallorosso si catapulterà nel prossimo mercato alla caccia di un “puntero”.

higuain-juventusChi meglio di Higuain? Obiettivamente il Pipita è un pezzo da novanta, come recita il gergo calcistico, l’attaccante argentino è nei pensieri giallorossi ma per prenderlo bisognerà battere una concorrenza agguerrita come quella della Juve. A Roma sperano che i bianconeri si gettino a capofitto su Mario Mandzukic lasciando campo libero per Gonzalo, con Totti, Iturbe, Ibarbo, Ljajic, Higuain sarebbe la ciliegina sulla torta. L’investimento si preannuncia altissimo, Pallotta però ha confermato che si farà il tutto per spendere una bella cifra per cercare di completare l’organico della Roma con l’arrivo di una punta di grido.

Duello Roma-Juve per Higuain, le due che si contendono ancora per poco Radja Nainggolan, pare però che sul centrocampista belga, il Cagliari e la dirigenza giallorossa siano giunti quasi all’accordo, da valutare le comproprietà di alcuni giovani che la Roma manderebbe in Sardegna a disputare un campionato di serie B da prime posizioni. Marotta ha cercato fino all’ultimo di poter recitare un ruolo di primo piano nell’affare Nainggolan ma la volontà del calciatore ha quasi costretto Roma e Cagliari a rivedere tutto, proprio in funzione della voglia di Radja di rimanere in giallorosso, i due club hanno trovato un’intesa che verrà a breve comunicata.

La Roma dopo aver soffiato Nainggolan alla Juventus tenta di prendere anche Higuain dal Napoli, vero sogno di mercato di diverse formazioni a cominciare dalla Juve che ha in mente l’attaccante argentino già da qualche mese. Il Napoli non ha ancora ascoltato le vere intenzioni del Pipita ma nell’aria l’interesse di molti club si sente per davvero, la Juve sembra essere in vantaggio sulla Roma e sull’Arsenal ma attenzione che dopo le parole di Pallotta, lui che vuole ricucire lo strappo con una frangia della tifoseria giallorossa, il club di Trigoria potrebbe fare follie per prendere dopo anni una punta top player.

Redazione Peoplexpress