L’eliminazione del Napoli dalla semifinale di Europa League ha aperto una strada che la Juventus intende percorrere prima di gettarsi a capofitto su Edison Cavani, la pista porterebbe dritto a Gonzalo Higuain, centravanti degli azzurri e sogno di mercato della Juve che da tempo ha messo gli occhi addosso al Pipita che formerebbe con Dybala, trattativa alquanto avviata, e Tevez un tridente argentino da paura.

calciomercato-juventus-higuainSe il Napoli non dovesse raggiungere neanche il terzo posto, obiettivo difficile da centrare per la concorrenza accesa di Roma e Lazio che hanno un vantaggio di classifica rispetto ai partenopei, l’attaccante argentino potrebbe pensare seriamente di lasciare Napoli, la Champions League è il suo sogno, non vuole rimanere un altro anno senza poter disputare la massima competizione europea ed alla Juve potrebbe addirittura tentare di vincerla. Ancora se è prematuro, in casa bianconera stanno gettando le basi per la prossima stagione, Dybala e Cavani sono degli obiettivi già mirati dalla dirigenza bianconera, ma se l’uruguayano non dovesse arrivare per via della richiesta esagerata del Psg, Marotta e Agnelli punterebbero sul Pipita, centravanti di sicuro affidamento, uomo goal di razza, uno di quelli che completerebbe l’attacco juventino.

Higuain, Tevez e Dybala sarebbe un trio da fare invidia a mezza Europa, tre calciatori che darebbero ad Allegri quella affidabilità offensiva degna di una squadra che punta a rimanere sempre nelle migliori quattro d’Europa. La Juve nelle prossime settimane avrà due finali da giocare, il 20 maggio la finale di Coppa Italia contro la Lazio ed il 6 giugno, la finalissima di Champions League contro il Barcellona.

La conquista della finale di Champions ha già assicurato alle casse bianconere altri soldi, l’eventuale vittoria ancora di più, un vero e proprio tesoretto che la dirigenza bianconera vorrà investire nel mercato e se si pensa alla cessione di Pogba, dal francese potrebbero arrivare fino a 60 milioni di euro, i tifosi bianconeri possono dormire sonni tranquilli, la Juventus 2015/2016 nascerà sotto il segno di una grande squadra. Allegri è sereno perchè ha compreso di avere alle spalle una società che lo accontenterà nonostante abbia già un gruppo davvero formidabile.

Redazione Peoplexpress