La Juventus dopo aver annunciato l’arrivo del bomber Mandzukic, sta cercando quel trequartista che piace molto a Massimiliano Allegri, nei pensieri del tecnico bianconero, il nome più in alto di tutti risponde al brasiliano del Chelsea, Oscar ma attenzione perchè proprio in casa blues, c’è un calciatore, che da sempre piace ad Allegri, che non è un 10 ma un’ala da utilizzare sia a destra che a sinistra. Si chiama Cuadrado, colombiano con tanti anni d’esperienza in Italia nonostante la giovane età, l’esterno di Josè Mourinho, che non ha trovato molto spazio al Chelsea, sarebbe allettato dall’idea di vestire il bianconero.

cuadrado-juventusMarotta guarda molto in casa Chelsea, Oscar e Cuadrado sono due calciatori di livello internazionale, quasi due fenomeni, Allegri spera che almeno uno dei due potrebbe arrivare entro la fine del mercato, la prima scelta rimane Oscar, perchè è un 10 a tutti gli effetti, il trequartista d’eccellenza, il brasiliano è realmente ciò che desidera da tempo l’allenatore della Juve per la prossima stagione. Se non dovesse arrivare Oscar, Cuadrado non dispiacerebbe ad Allegri anche se il colombiano ha un ruolo leggermente diverso dal brasiliano. Dopo Dybala, Khedira e Mandzukic, la Juventus si sta attrezzando per sostituire i grandi partenti che rispondono al nome di Tevez, in procinto di passare al Boca, per lui si tratta di un ritorno a casa, e di Pirlo, il regista è atteso il 13 luglio per firmare un contratto megagalattico con il NY.

Fuori due assi ma dentro tre calciatori di altissimo livello internazionale, Dybala ha dimostrato a Palermo, quest’anno, di essere pronto per una big, Khedira non si discute, un centrocampista campione del mondo in carica e con un’esperienza tale nonostante l’età non troppo avanzata. Capitolo a parte per Mario Mandzukic, centravanti puro, uomo d’area unico che riesce però a fare tanto movimento, le esperienze al Bayern Monaco ed all’Atletico Madrid hanno messo in evidenza le forti doti offensive del croato.

Intanto la Juve continua a muoversi sul mercato, quasi certo l’arrivo dal Sassuolo di Zaza, mentre Berardi rimarrà un’altra stagione alla corte dei neroverdi, Marotta vorrebbe chiudere per un esterno basso, italiano, dopo aver sondato il terreno per Abate, che piaceva molto ad Allegri, l’ad bianconero vorrebbe puntare su Vrsaljko del Sassuolo ma pare che sul giovane croato, il Napoli abbia qualche chances in più da giocarsi. Se in Italia, le difficoltà nel prendere non ve ne sono parecchie, in Europa è molto diverso, convincere il Chelsea, ad esempio non sarà facile, ma uno fra Oscar e Cuadrado potrebbe davvero arrivare alla corte di Allegri.