Carlitos Tevez non è detto che torni a giocare in Argentina, pare infatti che nelle ultime ore, l’Apache sia entrato nei pensieri del Psg, la Juventus, a questo punto potrebbe pensare seriamente di “utilizzarlo” per raggiungere il primo sogno nel cassetto del suo calciomercato, quell’Edison Cavani che la scorsa settimana ha dovuto abbandonare come obiettivo per via delle notizie che sono arrivate da Parigi. Pare che da qualche ora Cavani sarebbe nuovamente nel mirino della Juve e se l’interesse del Psg per Tevez, che ormai pare abbia deciso di lasciare Torino, i bianconeri potrebbero trattare il clamoroso scambio.

Mario-Mandzukic-milanRimangono però sempre vive le possibilità, che andando via Tevez, sia Gonzalo Higuain del Napoli, l’attaccante dei sogni, il centravanti non ha ancora deciso il suo futuro, a Napoli nelle prossime ore presenteranno il nuovo corso Sarri, il Pipita non è molto convinto ma è di proprietà della società partenopea e quindi dovrà andarci con molta cautela a chiedere di essere ceduto. Un altro nome uscito nelle ultimissime ore, accostato alla Juve, è quello del centravanti dell’Atletico Madrid, Mario Mandzukic, il croato diventerebbe l’alternativa se i primi due, Cavani o Higuain non dovessero arrivare a Torino.

Per Mandzukic il discorso è un po diverso, un vero e proprio duello Milan-Juventus per giungere prima sull’attaccante dei colchoneros. Le parole di Berlusconi prima, la risposta dei dirigenti bianconeri dopo, sanno di sapore di sfida e nel mercato i due clubs potrebbero duellare per accaparrarsi l’attaccante giusto per la prossima stagione. A Torino, ufficializzati Dybala e ieri Khedira, si parla molto degli addii, Andrea Pirlo potrebbe seguire l’amico Xavi in Qatar, Tevez sembra ormai prossimo alla cessione e Pogba attende la chiamata del Barcellona.

Proprio su quest’ultimo, il suo procuratore Mino Rajola, ha lasciato la porta aperta a qualsiasi possibilità, il centrocampista piace ai catalani, il francese, dinanzi ad una super offerta (80 milioni circa e 8 milioni netti a stagione) potrebbe svuotare il suo armadietto di Vinovo e vestire la maglia dei rivali dell’ultima finale di Champions League. A quel punto la Juventus dovrà mettersi sul mercato anche per il centrocampista, Marotta e Agnelli hanno un asso nella manica, il nome caldo è Witsel, i contatti con lo Zenit e con il centrocampista belga sono avviati da tempo, cosa manca?

Che il Barcellona mandi un fax ad otto zeri, allora si che si potrà chiudere per il nuovo centrocampista. In avanti il calciomercato della Juventus sta entrando nel vivo, con Tevez che lascia, tre nomi per un posto: Higuain, Mandzukic ed il forte ritorno di Cavani.

Redazione Peoplexpress