Giornata di sorteggio di Champions League, Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona a breve conosceranno gli accoppiamenti delle semifinali di andata e ritorno. Dopo la qualificazione della Juve ai danni del Monaco, i bianconeri sognano la finale, dopo 12 lunghi anni una qualificazione alla semifinale Champions è già un obiettivo raggiunto ma certo l’appetito vien mangiando ma di fronte avrà tre ossi molti duri, le squadre più forti al mondo anche se bisogna fare necessariamente dei “distinguo”. Il Bayern Monaco, delle tre, è senza alcun dubbio la più forte, i bavaresi quest’anno in Champions hanno stabilito un record, in tre gare: Roma, Shakthar e Porto hanno realizzato 20 goal. Pep Guardiola cerca il sigillo europeo, l’organico a disposizione è fenomenale dalla testa in giù. Allegri sicuramente li vorrà evitare.

Champions-LeagueIl Barcellona di Luis Enrique sembra nelle ultime settimana aver ritrovato la verve dei tempi migliori dopo una stagione non stratosferica. Dietro la squadra azulgrana è perforabile ma davanti ha il grande potenziale della Champions, Neymar, Suarez e Messi sono fantastici. Rispetto ai bavaresi pesa però una fragilità difensiva, se la Juve becca il Barca, il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto.

Delle tre possibili euro rivali, il Real Madrid di Carlo Ancelotti, pur rimanendo una fortissima squadra è quella che forse oggi ha più problemi. L’annata dei Blancos non è stata meravigliosa, Ancelotti è stato contestato, anche il suo goleador principe, Cristiano Ronaldo è stato più volte beccato dal pubblico. La vittoria sui cugini dell’Atletico Madrid ha ridato fiducia ma gli infortuni delle ultime settimane, riportano senza dubbio a terra i galacticos madrileni. Paradossale ma vero, ad Allegri piacerebbe beccare il Real Madrid.

Come ha detto Bonucci al termine della sfida contro il Monaco che ha permesso alla Juve di passare alle semifinali: “Adesso arriva la parte più bella della Champions League”. Per sognare non bisogna fare più calcoli, in semifinale devi dare tutto.

SORTEGGIO SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015: (IN AGGIORNAMENTO LIVE)

REAL MADRID – JUVENTUS
BARCELLONA – BAYERN MONACO

Redazione Peoplexpress