Le Iene: servizio Filippo Roma “Consigliere comunale amico di Messina Denaro” VIDEO – E’ andato in onda come anticipato, il servizio dedicato al consigliere comunale di Castelvetrano, Calogero “Lillo” Giambalvo, da parte di Filippo Roma. A Le Iene di questa sera, domenica 21 febbraio 2016, andrà in onda il servizio di Filippo Roma, “Consigliere Comunale amico di Messina Denaro”. In settimana, fra l’altro, la iena Filippo Roma, era stata avvistata a Castelvetrano, paese in provincia di Trapani, che ha dato i natali al boss latitante e super ricercato di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, per un servizio dedicato al Consigliere Comunale, Calogero “Lillo” Giambalvo, che dalle intercettazioni del Dipartimento Investigativo Antimafia (D.I.A.) risulta aver incontrato qualche anno fa proprio il super latitante.

le-iene-anteprima-servizio-filippo-roma-consigliere-comunale-amico-di-messina-denaro-video

 

Giambalvo, per altre ragioni, è stato tratto in arresto, nel corso dell’operazione Eden 2 del novembre del 2014 e scarcerato 13 mesi dopo con sentenza di assoluzione per non aver commesso il fatto. Una volta scarcerato, Giambalvo ha ripreso il posto negli scranni di Palazzo Pignatelli, luogo storico di Castelvetrano e sede del massimo consesso cittadino. Il rientro del consigliere Giambalvo nel consiglio ha creato un focolaio di polemiche, a livello giudiziario, la legge consente al consigliere di rientrare a pieno titolo in quanto assolto, c’è però una causa “morale” che oltre a dividere la città, sta letteralmente facendo il giro d’Italia.

Anche Claudio Fava, Vice Presidente della Commissione parlamentare antimafia, in un recente incontro presso un istituto di Castelvetrano ha lanciato un segnale forte e chiaro alle istituzioni cittadine e principalmente al Sindaco della città, Avvocato Felice Errante, chiedendo, considerate le non dimissioni di Calogero Giambalvo, le dimissioni di massa dell’intero Consiglio Comunale, per la questione morale a seguito delle “pesanti” intercettazioni del Consigliere.

Non sono mancati i momenti di tensione, quando la troupe de Le Iene e Filippo Roma, sono saliti a Palazzo Pignatelli, lunedì sera, sfiorata la rissa con alcuni esponenti del Consiglio Comunale di Castelvetrano. Roma, in particolare ha cercato di intervistare Giambalvo, fin dalle prime ore del mattino di lunedì scorso, “intercettandolo” anche presso una cartoleria ma pare senza esito. Per vedere il servizio di Filippo Roma “Il consigliere comunale amico di Messina Denaro” questa sera ‪a ‎Le Iene‬ clicca qui.