Incredibile servizio a Le Iene della Iena Ruggeri sulla Ayahuasca, una sostanza, che apparentemente è terrosa e che viene miscelata diventando una bevanda, i rischi sono tanti, addirittura la Iena Ruggeri, ha partecipato ad un raduno, dove somministravano la Ayahuasca anche dei bambini. Le immagini del servizio hanno fatto vedere gli effetti della Ayahuasca, diarrea e vomito.
La Iena Ruggeri, sul finire del servizio a Le Iene sulla Ayahuasca, ha strappato una promessa all’organizzatrice di questa roba insensata. Quella sostanza non verrà più somministrata a bambini, almeno si spera, anche se questo ancora non è stato spiegato al cento per cento, se la Ayahuasca è una droga o no.
Si sa solo come hanno spiegato a Le Iene che la ayahuasca è una bevanda allucinogena utilizzata dai popoli amazzonici e andini, preparata dagli sciamani o curanderi indigeni per i riti di visione e di comunicazione con il divino. Questa bevanda viene prodotta miscelando in un decotto diverse piante, principalmente le liane polverizzate di Banisteriopsis caapi e le foglie di Psychotria viridis.
Per rivedere il servizio a Le Iene di Ruggeri sulla Ayahuasca clicca qui.