A Le Iene di martedì 16 febbraio 2016, è andato in onda il servizio della iena Maisano, che è andato a Damasco in Siria, scenario di guerra dell’Isis, ed è andato ad incontrare dei ragazzi che convivono con l’Isis tutti i giorni. Il servizio a Le Iene “Siriani costretti a convivere con l’Isis” racconta la vita vissuta da alcuni ragazzi, come tanti, che nonostante la minaccia quotidiana portata dall’Isis in Siria, riescono a conviverci. In particolare, la iena Maisano, ha voluto incontrare alcuni ragazzi siriani di sera ed ha trascorso con loro un’intera serata.

le-iene-servizio-maisano-siria-isis-videoI ragazzi hanno mangiato e bevuto e si sono divertiti ma la Iena, nonostante, il clima disteso vissuto, ha cercato di capire come riescono a convivere con la minaccia terroristica dell’Isis. Maisano ha compreso che molti di loro, non hanno voglia di lasciare la Siria, nonostante nei racconti fatti, alcuni di loro, ammettono il fatto che alcuni loro parenti siano andati via, spaventati della minaccia terroristica.

Nel servizio a Le Iene è uscito fuori il grande spirito ed il coraggio che i siriani dimostrano ogni giorno contro l’Isis, odiano il terrorismo e sperano che un giorno tutto possa finire, loro hanno un desiderio: rimanere in Siria e poter vedere un giorno il loro paese libero dalla morsa portata dai terroristi. Per vedere il servizio di Maisano “Siriani costretti a convivere con l’Isis” clicca qui.